evidenza_tshirt

CHARITY PARTY – Roma, 11 Giugno 2014

Categoria: News

CHARITY PARTY

PRESSO IL BIOPARCO DI ROMA – 11 giugno 2014, ore 18.00 – Viale del Giardino Zoologico, 1

In occasione della presentazione della prima collezione di T shirt della Società NovePer r.l.s., si è tenuto un Charity Party presso il BIOPARCO di Roma a sostegno del progetto “LE DOMENICHE DEL CUORE” della Onlus “DONA LA VITA CON IL CUORE”.

LOCANDINA Charity PartyLa Società NovePer r.l.s, fondata da tre giovanissime imprenditrici: Greta Lomaglio, Francesca Massi e Angelica Ammendola che, spinte dal desiderio di realizzare qualcosa di concreto, hanno creato una linea di T-shirt per bambini e per le mamme con delle frasi divertenti, che hanno lo scopo di strappare un semplice sorriso regalando un po’ di leggerezza.
In occasione della presentazione della loro prima collezione, hanno pensato di realizzare una T-Shirt dedicata alla Onlus “DONA LA VITA CON IL CUORE”, il cui ricavato della vendita è stato interamente devoluto alla Onlus, per sostenere il progetto “LE DOMENICHE DEL CUORE”. Le T-Shirt dedicate sono state acquistate durante il Charity Party organizzato presso il BIOPARCO di Roma, mercoledì 11 giugno alle ore 18,00. Hanno partecipato all’evento: Fabrizio Frizzi, Veronica Maya, Flavio Insinna, Max Giusti e Tiberio Timperi.

“LE DOMENICHE DEL CUORE” è un’iniziativa importante, messa in campo dalla Onlus “DONA LA VITA CON IL CUORE”. Il progetto consiste nella diagnosi delle malattie cardiache, direttamente presso i centri di accoglienza per bisognosi, con attività ambulatoriale di consultazione cardiovascolare in cui specialisti del cuore (cardiologi, cardiochirurgi e medici dell’area cardiovascolare) visitano gratuitamente e prendono in carico se necessario, tutti coloro a rischio di malattie cardiache o che presentano sintomi riconducibili a tali malattie ma che non possono permettersi di curarle. In questo momento storico che è stato definito per una parte della popolazione che vive nel nostro paese (migranti, extracomunitari ma anche italiani che vivono nella povertà e nel bisogno) una vera “emergenza sanitaria”, questa iniziativa vuole essere un’iniziativa concreta di solidarietà umana a carattere sanitario di cui la Onlus “Dona la Vita con il Cuore” si fa promotrice.

L’Associazione “DONA LA VITA CON IL CUORE” ONLUS, ha lo scopo di raccogliere ogni risorsa necessaria a promuovere e sostenere il progresso scientifico nella cura dei pazienti e nell’aiutare le loro famiglie. Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nei paesi industrializzati, nonostante i notevoli progressi compiuti in termini di prevenzione e trattamento. Possono colpire tutte le fasce di età, con o senza sintomi e quando non mortali sono responsabili di gravi disabilità dei pazienti e grandi sofferenze per le famiglie. In particolare, un vasto gruppo di malattie (delle valvole o del muscolo cardiaco) può svilupparsi per anni senza sintomi, per dare poi segno di sé con l’improvvisa insorgenza di quadri clinici drammatici (shock, arresto cardiaco e grave insufficienza cardiaca). In tali condizioni, le cure dei medici possono essere poco o per nulla efficaci. Per questi pazienti è necessario il ricorso a terapie avanzate, la cui diffusione è ostacolata della complessità delle procedure, dai costi e dalla necessità di formazione per il personale medico e infermieristico.

Clicca qui per scaricare le locandina

Lascia un commento