LA MUSICA DEL CUORE

LA MUSICA DEL CUORE: Serata di Beneficenza per la lotta alle malattie cardiovascolari

Categoria: News

Lunedì 2 maggio, presso il teatro Piccolo Eliseo ROBERTO GIACOBBO conduce LA MUSICA DEL CUORE Serata di Beneficenza per la lotta alle malattie cardiovascolari.

Tanti artisti, amici e sostenitori dell’Associazione DONA LA VITA CON IL CUORE animeranno la serata dedicata alla lotta alle malattie cardiovascolari. Ospite d’onore il Maestro Maurizio Mastrini, con il suo nuovo brano al pianoforte “Cuore”.

Partner della serata sono la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e il Teatro Eliseo.

“Cuore” nasce, in primo luogo, come dedica ad una persona molto cara al Maestro Mastrini, il Prof. Massimo Massetti, cardiochirurgo della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e Presidente dell’Associazione DONA LA VITA CON IL CUORE ONLUS.

“…mi sorprende che fino ad oggi nessun musicista si sia ispirato al ritmo del battito cardiaco e che, al di là di alcuni brani pop e di musica leggera che hanno dei riferimenti letterari, non ci siano composizioni che abbiano un’ispirazione ritmica basata sul battito cardiaco” – dice il Maestro.

Si aggiungono al programma della serata i brani rock dedicati al CUORE della band del Gemelli “Twins Father’s Band” e il mini film del Centro Sperimentale di Cinematografia dedicato al CODICE VIOLA, il protocollo avanzato di cura dell’arresto cardiaco, attivo in Italia solo al Policlinico Gemelli, in grado di salvare la vita laddove non ci sono più speranze.

Chiude la serata la presentazione della grafica del CAMION DEL CUORE, finanziato da FONDAZIONE CARIPLO, FONDAZIONE BNL e CONFAGRICOLTURA, che presto porterà soccorso nelle strade a chi non può più permettersi le cure, attraverso il volontariato medico di tanti medici specialisti del Policlinico Gemelli.

 


Scarica la locandina dell’evento

Lascia un commento