invito_2014

L’ARTE NELL’UOVO DI PASQUA – Roma, 10 Aprile 2014

Categoria: News

L’ARTE NELL’UOVO DI PASQUA
di Sergio Valente
XII edizione

Roma- 10 aprile 2014, ore 19.00 – via Borgognona 38

Arte, design e glamour insieme all’ideatore Sergio Valente e “Dona la vita con il Cuore” Onlus per la ricerca sulle patologie cardiologiche infantili.

Opere sul tema dell’uovo e della Pasqua per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l’ormai rinomato “L’arte nell’uovo di Pasqua” di Sergio Valente che ogni anno riunisce associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di pittori, scultori e designer.

Giunta alla XII edizione, “L’arte nell’uovo di Pasqua”, sarà inaugurata a Roma il prossimo 10 aprile alle 19.00 presso lo Spazio espositivo di via Borgognona 38 (gentilmente concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico). Le opere rimarranno esposte per alcuni giorni al fine di poter dare la possibilità al pubblico di ammirare le realizzazioni e di effettuare libere donazioni per contribuire alla mission benefica. Tutto ciò è possibile grazie alla sensibilità di importanti artisti fra i quali, Igor Mitoraj, Emanuele Pantanella, Alberto Borgese, Natino Chirico, Ferdinando Codognotto, Gian Paolo Giannotti, Marcello Reboani, Innocenzo Odescalchi e molti altri che danno vita ad opere assolutamente esclusive che hanno come soggetto l’uovo.

Virna Lisi sarà l’eccezionale madrina della serata inaugurale che sarà introdotta dalla giornalista Cinzia Malvini.

Alla serata, organizzata come sempre da Eduardo Tasca in collaborazione con Maria Rosaria de Luca, interverranno, oltre agli esponenti della moda dello spettacolo, del design, della politica e della medicina, gli artisti autori delle opere esposte.

Obiettivo della manifestazione è la raccolta fondi, il ricavato andrà a favore della Onlus “Dona la vita con il Cuore” presieduta dal professore Massimo Massetti, con sede presso il Policlinico Agostino Gemelli e che vede, fra i suoi membri fondatori, il Cardinale Giovanni Lajolo, presidente onorario, professore Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina della Cattolica, Maurizio Guizzardi, direttore generale del Gemelli, e poi ricercatori ed esponenti del mondo civile. L’obiettivo è di garantire programmi sanitari assistenziali, sostenere la ricerca e divulgare la conoscenza dei progressi conseguiti. Il fine è quello di raccogliere risorse per sostenere la ricerca scientifica, e non solo, nel campo della cardiologia e della cardiochirurgia con particolare attenzione alle patologie infantili.

Un appuntamento con l’estro creativo di artisti, pittori, scultori e designer raccolti in una suggestiva mostra aperta a pubblico dal 11 aprile presso lo Spazio espositivo via Borgognona.

Si ringrazia per la realizzazione di questa dodicesima edizione de “L’arte nell’uovo di Pasqua” di Sergio Valente:

ENI FOUNDATION, PIRELLI, ACQUA DREAM, RISI MARIACRISTINA, OLIVER &CO., AMROSIA PATISSERIE, TALO’ DESIGN, I GENI, ANTICA MURRINA VENEZIA, LUCA LITRICO, BLUENFUCSIA TV, CIERREDATA, STEFANO MILETO FOTOGRAFO, VIP GARDEN, VOLUMIPIANI, ELEMENTI DI STILE DI FLAMINIA PAGLIA MARZANO, EMPIRE PALACE HOTEL, ATLANTE HOTEL.

Lascia un commento